Presentazione libro di CORRADO RUSTICI “BREVIARIO DEL PRODUTTORE ARTISTICO” Moderatore LINO VAIRETTI (OSANNA)

Mercoledì 9 ottobre p.v. alle ore 18:00 presso la nuova libreria MONDADORI in Galleria Umberto I in via Toledo a Napoli, sarà presente il Maestro Corrado Rustici, straordinario e poliedrico artista, che per la prima volta veste i panni di scrittore. Farà da moderatore Lino Vairetti cantante degli Osanna e storico amico di Rustici.


Il “Breviario” è un libro che raccoglie consigli per i produttori artistici ma è anche un’inedita occasione per raccontare aneddoti della sua lunga e mirabile carriera sia da produttore che come straordinario chitarrista. Un viaggio nella storia della musica attraverso gli occhi del più famoso produttore italiano, per scoprire come talenti del calibro di Zucchero, Elisa, Ligabue, Negramaro, Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Francesco Renga, Francesco De Gregori e tanti altri, si siano affidati alle mani sapienti di chi li avrebbe condotti al successo.
Per Corrado Rustici è un “ritorno a casa” visto che partì proprio da Napoli, sua città natale, nel lontano 1974 a soli 19 anni per iniziare un’avventura che lo portò prima a Londra dove conobbe il più grande produttore in assoluto George Martin che lavorava con i Beatles e nei mitici studi della London Air ebbe l’ incontro più importante della sua vita con Narada Michael Walden il batterista della Mahavishnu Orchestra. Con Narada fondò il gruppo dei Nova e grazie a lui si trasferì negli States dove vi resterà a suonare( Aretha Franklin, Whitney Houston, Elton Jones..) e produrre per circa 40 anni! Oggi Corrado Rustici ha scelto di vivere a Berlino dove ha trovato nuovi e stimoli per il suo lavoro e creatività.