Premio Massimo Troisi, assegnati i premi speciali di Scrittura Comica

XXIV EDIZIONE
PREMIO MASSIMO TROISI
osservatorio sulla comicità
Città di San Giorgio a Cremano
dal 24 al 29 giugno

Villa Bruno
Direzione artistica Gino Rivieccio

ingresso libero su prenotazione e fino ad esaurimento posti

La XXIV edizione del Premio dedicato al grande attore sangiorgese, è organizzata e promossa dalla Città di San Giorgio a Cremano e realizzata esclusivamente con il contributo della Regione Campania.
Concorsi, musica, comicità sono gli ingredienti principali di una kermesse che consente a nuovi autori e comici emergenti di essere valutati da una giuria di qualità per lambito riconoscimento del Premio Massimo Troisi e di esibirsi su un palcoscenico di prestigio.

Nel corso della serata del 25 giugno, sono stati consegnati i premi per le menzioni speciali del Concorso di Scrittura Comica dal direttore artistico Gino Rivieccio alla presenza del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, del vicesindaco Pietro De Martino e dal presidente di giuria Pino Imperatore. La premiazione si è svolta al Piano Nobile di Villa Bruno a causa delle avverse condizioni meteo che non hanno consentito lo svolgimento regolare della serata sul palco principale.
Questi i vincitori: menzioni speciali per il miglior racconto inedito: Rossana De Filippo , Sergio Savastano; menzioni speciali per la migliore opera edita a Massimiliano Falavigna , Maurizio Fei e Lamberto Tomassini. Targhe speciali del Premio Massimo Troisi sono state assegnate: all’attrice Nina Soldano, all’autore Claudio Fois e all’attore comico Dado già vincitore del premio Troisi nel 2000.