Rita De Franco ci racconta il suo singolo “Rimaniamo fuori”

“Rimaniamo fuori”, il nuovo singolo di Rita De Franco, si presenta come una ballata avvincente che affronta il tema di un amore irraggiungibile. La canzone si sviluppa intorno alle esperienze emotive di una ragazza, la quale si trova intrappolata nella dicotomia tra il desiderio irresistibile di raggiungere il proprio amore e la consapevolezza della sua inaccessibilità che la confina in una sorta di scatola emotiva.

Iniziamo conoscendoti meglio, come e quando è iniziata la tua passione per la musica?
Mi sono avvicinata al mondo della musica sin da bambina. Ho iniziato a studiare all’età di quindici anni canto lirico fino a raggiungere la laurea. Da qualche anno mi sono avvicinata al mondo del canto moderno e ho iniziato lo studio del canto “pop”.

Parlaci del tuo nuovo singolo. Com’è nato il testo? Qual è la sua storia?
La canzone è autobiografica e ho voluto raccontare un sentimento che mi arde dentro ed è quello dell’amore. Nella canzone si parla di un amore irraggiungibile. Tale amore contrappone due forze: la voglia di raggiungerlo e la realizzazione di quanto essa la faccia sentire dentro una scatola. Solo passione e sacrificio li unirà.

Cosa puoi dirci riguardo il videoclip del singolo?
Il videoclip è stato girato tra le strade di Milano da “Double vision”. Quello che vedete nel videoclip è stato scelto e studiato da loro, mi sono fidata ciecamente e oggi aggiungo “ho fatto bene”. Nel video possiamo osservare la protagonista, immersa tra i grandi palazzi della città, che sogna il suo oggetto d’amore. Chiusa dentro un’automobile spera di poterlo realizzare. Si alternano le mie immagini con quelle di una ballerina che danza da sola.

Quali emozioni provi quando canti?
Tante, inizio con l’ansia però poi c’è un’esplosione di gioia, felicità, serenità.

I tuoi progetti futuri? Qualche anticipazione?
Posso dire che oggi nella mia testa c’è tanta confusione e voglia di fare. Non vi posso ancora spoilerare nulla.