FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, l’ideatrice della GINNASTICHINA®

FEDERICA ACCIO, alias @informaconfede, è l’ideatrice della GINNASTICHINA®, un nuovo modo coinvolgente di fare attività fisica e sentirsi in forma senza stress, una dichiarazione di guerra alla filosofia condivisa “no pain no gain”.

Disponibile in digitale il suo primo brano “ODIO LA PALESTRA”, il videoclip del singolo è visibile al seguente link: https://youtu.be/yLS91yBGU40?si=vpPHTZHzZNfhQzvl.

L’anti personal trainer, come si definisce, celebre per i suoi programmi “anti allenamento” online, ad oggi conta più di 114 mila follower su Instagram e ha pubblicato due libri che hanno venduto oltre 15 mila copie.

La filosofia di Federica si basa sull’ascolto del proprio corpo e sulla consapevolezza dei movimenti. Il suo approccio al fitness è diretto e adatto a ogni età: insegna ai suoi “antiallievi”, come li ha ribattezzati, ad essere più consapevoli del proprio corpo praticando costantemente la Ginnastichina®, una rivoluzionaria visione dell’attività fisica.

«Niente stress, solo pura allegria! afferma Federica Accio L’ascolto di sé e la consapevolezza del movimento sono i cardini della Ginnastichina®, che non giudica, non impone ripetizioni, ritmo e tempi di riposo. Insegna ad essere costante nella pratica senza ossessioni. Facile, inclusiva, sostenibile, ma realmente efficace».

Per Federica, non si tratta solo di costruire muscoli, ma di abbracciare un viaggio verso il benessere completo, distante dagli stereotipi estetici imposti dalla società odierna. Una condizione che si raggiunge, praticando la Ginnastichina® dove e quando si vuole.

Federica Accio, vive a Torino, chinesiologa e personal trainer con 20 anni di esperienza, nel maggio del 2018 ha lanciato Informaconfede.com, un sito pensato per chi “odia” la palestra. Nasce così la Ginnastichina® e diventa popolare come “anti personal trainer”. Viene notata dall’Estetista Cinica e intervistata dai media nazionali che si occupano di benessere e attualità. La casa editrice Harper Collins le propone di scrivere un libro che illustri il suo metodo, così nel 2020 esce “In forma con Fede” che ottiene un buon successo nelle vendite. Nel frattempo, esce anche la canzoncina “Odio la palestra”, cantata dalla stessa Federica, che diventa l’inno dei suoi “Antiallievi”. Nel 2021 esce il secondo libro “La rivoluzione delle 4A“, sempre con Harper Collins. Il suo profilo continua a crescere e Federica diventa il simbolo dell’allenamento senza stress. Segue le linee guida dell’OMS e offre video fitness completi con riscaldamento, esercizi per i muscoli e per la mobilità articolare.