Christine A è una cantautrice nata a Liegi, in Belgio, ma di origini italiane, e ha ereditato la sua passione per la musica e il canto da suo nonno.
I suoi nonni emigrarono dal Sud Italia per offrire condizioni di vita migliori ai membri della loro famiglia. In seguito all’accordo italo-belga del 1946, si trasferirono in Belgio per lavorare nelle miniere di carbone.
Il 2015 è stato un anno movimentato e ricco di cambiamenti per Christine, in quanto subisce un grave incidente. Inevitabilmente, le sue canzoni riflettono queste esperienze di vita, che continueranno ad ispirare le sue creazioni musicali anche negli anni a venire. Sceglie tra l’altro di cantare in lingua italiana perché sente che in questo modo riesce ad esprimere meglio le sue emozioni. Parla correntemente il francese, l’italiano e l’inglese.
Nel 2017 Christine incontra il Maestro Nuccio TORTORA, noto per il suo lavoro con, tra gli altri, Nino D’angelo (IT), Adriano Celentano (IT), Mc Solaar (FR), Alain Souchon (FR), Manu Chao (FR), Mano Negra (FR), Les Négresses Vertes (FR), Khaled (DZ), Radio Bemba (FR), Tony Esposito (IT). Decidono di collaborare su tre brani, tra cui « Liberata ».
Nel corso dello stesso anno, Gigi D’ALESSIO e Marco MASINI, altri due noti artisti, incrociano il cammino di Christine. Gigi D’Alessio, scopre la musica di Christine e accetta la sua proposta di aprire per lui. Ispirato dalla sua performance per Gigi D’ALESSIO, l’organizzatore del concerto di Marco MASINI le propone di aprire anche per quest’ultimo.
Nel 2018, ha sostituito la cantante di PARADISIO per un tour estivo. Danny DE BOCK, manager di PARADISIO, la porta a Song City. Lì incontra il produttore
Ronald VANHUFFEL, collaboratore di BJ Scott (USA), Bløf (NL), Volumia! (NL), Xander de Buisonjé (NL), The Dinky Toys (BE).
Nel 2019 inizia la loro collaborazione, co-producendo il brano “Che cosa vuoi da me”, nell’estate del 2019.
Nel 2020, Christine lavora per un feat. con DANZEL (Pump It Up, 2004), il grande artista, famoso in tutto il mondo e scrive insieme a lui un nuovo brano dal titolo « Whisper and I will know ».
Christine incontra il Maestro Davide DI GREGORIO, il quale ha accompagnato Emma Marrone al Festival di Sanremo 2020 e collabora con lui per diversi brani, tra cui « Questa notte ».
L’ultimo brano, « Ed ora con te » del marzo 2023, è stato scritto insieme a Samuele Cavallo, cantante e attore (Un Posto al Sole), nonché diretto dallo stesso Di Gregorio.
Ma non finisce qui, perché Christine e il Maestro stanno lavorando su alcuni nuovi brani che usciranno prossimamente.