Statua di Maradona: Distrutta nel giorno della festa allo stadio.
L’artista Domenico Sepe ha fatto a pezzi la sua stessa opera. La statua era stata restituita nei mesi scorsi dal Comune di Napoli.
Foto Facebook Domenico Sepe
Nel giorno della grande festa allo stadio Maradona per lo scudetto raggiunto, arriva una notizia che non farà di certo piacere ai tifosi azzurri e non solo. L’artista Domenico Sepe infatti ha fatto a pezzi la sua stessa opera, restituita nei mesi scorsi dal Comune di Napoli. La decisione non è piaciuta all’autore della statua, rinominata nel frattempo “il tramonto di D10S”.
Dopo la decisione di non sistemarla nello stadio a lui dedicato, si erano paventate altre possibili destinazioni. Alcuni Comuni si erano fatti avanti, tra loro Casalnuovo, Afragola e Gragnano. L’ultima in ordine cronologico era quella che avrebbe potuto portare l’opera in Argentina, allo stadio la Bombonera, dove Diego ha iniziato la sua splendida carriera. Anche in questo caso però nulla si è concretizzato. Il sindaco di Varese espone la bandiera del Napoli dopo le aggressioni subite da una famiglia di napoletani.
Solo l’artista decide il destino delle sue opere
L’artista ha annunciato il suo gesto distruttivo tramite i social. A febbraio si era così espresso: “La statua, se non resterà in un luogo iconico di Napoli come mio desiderio, probabilmente potrebbe andare alla Bombonera: sono in trattativa con il Boca Juniors” Oggi, l’annuncio che ha spiazzato tutti. “Solo l’artista decide il destino delle sue opere”.
Numerosi i messaggi di stupore e delusione dei tanti tifosi, increduli su quanto avvenuto.