A cura di Ciro Tumolillo
Eduardo Chiacchio è molto noto negli ambienti calcistici per essere stato lui stesso un calciatore, approdato anche nelle file professionistiche con le maglie di squadre campane, prima in serie D e poi in C2. Sucessivamente 7 maglia della Frattese (Canè allenatore).
Qualche anno dopo infatti, anticipatore dell’atalantino Guglielmo Stendardo, si laureò in giurisprudenza. Scelse ovviamente di rimanere in ambito sportivo. All’inizio fece da procuratore legale a diversi calciatori, successivamente preferì specializzarsi nel diritto sportivo. Tra le squadre difese in sedi legali da Chiacchio spuntano la Salernitana, Sorrento, Cavese, Nocerina , Paganese e per un certo periodo anche il Napoli.
Noi, della redazione di ilovemagazine.it lo abbiamo intervistato per sapere notizie certe e precise sul caso plusvalenze Juve e Napoli….
Avvocato, i tifosi volevano dei chiarimenti sul caso plusvalenze fittizie, la juve riavrà indietro i 15 punti”?
<<Il collegio di garanzia del Coni può annullare la sentenza oppure rimandarla indietro, tutto dipenderà da un difetto di forma o di tempistica>>.
Il filone contratti è più complicata rispetto a questa prima parte di indagini?
<<Tutto dipenderà dal 19 aprile, se il Coni confermerà la sentenza dei 15 punti allora potrà anche essere mitigata quella contratti, diversamente il filone giudiziario vedrà una sentenza ancora più afflittiva per compensare la prima>>.
Avvocato cosa rischia il Napoli con la plusvalenza Osimhan?
<<Il Napoli è stato già prosciolto da tutte le accuse e a meno che non emergano fatti nuovi carteggi interessanti non corre alcun rischio>>.
Il suo punto di vista sulla champions League, il Napoli andrà in semifinale ?
“Mi fermerei al campionato, la squadra per quello che si è visto ha ampiamente meritato questo titolo, per la champions non credo faccia testo l’incontro di campionato con il Milan>>.