Il sesso del futuro tra sexy robot e tecnologia avanzata…

Le bambole gonfiabili sono ormai preistoria. La frontiera moderna delle sexy-dolls, le bambole del sesso, è rappresentata da veri e propri robot dotati di intelligenza artificiale che parlano, imparano e soddisfano ogni desiderio sessuale.

Sexy robot femminile e maschile

Secondo alcuni scienziati, l’avvento di questi sexy robot porterà al loro uso anche come gigolò e prostitute, riducendo il mercimonio della prostituzione e il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Ma il sesso con i robot sostituirà quello con gli esseri umani, o l’amore, come già succede da alcuni punti di vista con il sexting e l’amore virtuale ai tempi dei social network?Secondo alcuni scienziati, l’avvento di questi sexy robot porterà al loro uso anche come gigolò e prostitute, riducendo il mercimonio della prostituzione e il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Ma il sesso con i robot sostituirà quello con gli esseri umani, o l’amore, come già succede da alcuni punti di vista con il sexting e l’amore virtuale ai tempi dei social network?

Badanti, camerieri, maggiordomi, ma anche “compagni di piacere”: la nuova frontiera dell’intelligenza artificiale e della robotica coinvolge anche il sesso, con i sex robot, o sex-bot, progettati appositamente. Umanoidi hi-tech, sempre più simili a umani, capaci di ricevere e rispondere a stimoli vocali o visivi, riconoscendo il proprio interlocutore e sostenendo anche delle conversazioni.

Con materiali sempre più evoluti, compresa una pelle morbida e realistica, sembreranno davvero umani: alcuni sono già realtà, “si chiamano Roxxxy, Denise, Robert – scrive il Corriere della Sera – Sono robot di ultima generazione”, progettati per soddisfare i desideri sessuali di uomini e donne.

Secondo alcuni scienziati, l’avvento di questi sexy robot porterà al loro uso anche come gigolò e prostitute, riducendo il mercimonio della prostituzione e il rischio di malattie sessualmente trasmissibili. Ma il sesso con i robot sostituirà quello con gli esseri umani, o l’amore, come già succede da alcuni punti di vista con il sexting e l’amore virtuale ai tempi dei social network?