BATTERIE AL SALE PER FOTOVOLTAICO
Avanguardia nei sistemi di accumulo per energia proveniente da fonti rinnovabili, sono le batterie al sale. Performanti per resa, efficienza energetica, ecosostenibilità e riciclabilità al 100%, sono la tecnologia attualmente più evoluta in campo di sistemi di accumulo energetico. Trovano efficace applicazione negli impianti fotovoltaici residenziali.
Il sistema ZheroSystem progettato da UNE, in collaborazione con FzSonick, è il sistema di accumulo energetico completamente green e made in Italy. È in grado di trasformare, immagazzinare e distribuire l’energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico in qualsiasi edificio o stabile residenziale, garantendo la completa autonomia energetica alla casa. Siete curiosi di sapere come funzionano i sistemi di accumulo al sale? Vi invitiamo a proseguire nella lettura. Conoscete già questo innovativo accumulatore energetico? Se siete nelle zone di Modena, Parma, Reggio Emilia o in altre località della regione siamo a vostra disposizione per chiarimenti, informazioni, fornirvi il prezzo dei prodotti, personalizzare i vostri impianti. Mettetevi in contatto con noi!
Come funzionano e quali i sono i vantaggi delle batterie al Sale?
Grazie ad un sistema di gestione dei consumi e dell’accumulo, l’impianto fotovoltaico, raccoglie energia elettrica nelle ore della giornata in cui sono più elevate le radiazioni solari. Quando il sistema di autoconsumo non è attivo l’energia in eccesso viene raccolta ed immagazzinata nelle batterie al sale che potranno rimetterla in circolo nel corso delle ore notturne e nelle fasce orarie nelle quali il sole fornisce meno energia. In caso di necessità o di completa scarica delle batterie è comunque possibile accedere alla rete elettrica esterna e richiedere la quantità di energia necessaria. Grazie ad una sapiente e organizzata gestione del flusso energetico il sistema Zhero potrà elargire energia in modo intelligente ed efficace a tutta l’abitazione.
Alcuni requisiti rilevanti che una batteria deve avere per essere un buon prodotto di accumulo:
- Capacità di assorbimento di correnti energetiche deboli, medie e forti. L’intensità delle radiazioni solari, infatti, varia notevolmente nel corso della giornata e delle stagioni così come il derivante flusso energetico.
- Possibilità di erogare quantità energetiche variabili di grande intensità e di piccola intensità in base all’uso, (la quantità di energia necessaria a far funzionare un frullatore è decisamente diversa rispetto a quella necessaria per il funzionamento di una lavatrice).
- Prezzo equilibrato in base all’efficienza e alla qualità del prodotto.
I vantaggi della batteria al sale
- NESSUN RISCHIO DI COMBUSTIONE
- NESSUNA EMISSIONE NOCIVA
- COMPLETAMENTE ECOSOSTENIBILE
- COMPLETAMENTE RICICLABILE
Vi rendiamo meno dipendenti dalla rete elettrica nazionale
Grazie a questi innovativi sistemi di accumulo è possibile rendersi quasi completamente autonomi rispetto alla rete elettrica. L’obiettivo infatti è quello di utilizzare l’energia elettrica autoprodotta per il consumo dell’abitazione. Zhero può comunque collegarsi alla rete esterna per attingere o cedere energia ma col tempo questa dipendenza si ridurrà al minimo fino a scomparire del tutto. Limitati costi sulla bolletta!
Se siete alla ricerca di un sistema innovativo, d’avanguardia, ecosostenibile, completamente riciclabile e soprattutto efficiente e potente per l’accumulo di energia elettrica rinnovabile, vi consigliamo di valutare l’installazione di batterie al sale. Siete di Modena, Parma, Reggio Emilia? Vi trovate nei territori delle precedenti province o nelle zone limitrofe? Desiderate ricevere maggiori informazioni su questi accumulatoti per fotovoltaico? Contattateci! Siamo a vostra diposizione per fornirvi prezzo, preventivi, per fare sopralluoghi, per installarvi e monitorarvi l’impianto.