Una tartaruga gialla, un cobra bianco e un asino-zebra. Sulla Terra vivono oltre otto milioni di specie animali, e alcune di queste sono particolarmente rare e sconosciute ai più. Vedere tutte queste specie dal vivo sarebbe impossibile, ma per fortuna esiste il web e secondo una stima di Bored Panda impiegheremmo circa 8 anni a guardare per trenta secondi la fotografia di un singolo animale del mondo senza pause.
Negli ultimi anni alcuni animali particolarmente rari proprio sul web sono diventati delle star. È il caso per esempio di una tartaruga gialla. All’inizio del mese l’hanno avvistata gli abitanti di un villaggio di Odisha’s Balasore, in India. Secondo la protezione animali si tratta di una tartaruga albina. “Una cosa simile é stata vista a Sindh qualche anno fa”, ha detto Susanta Nanda, dell’ Indian Forest Services (IFS). Restando sul tema degli animali gialli, ha avuto molto successo online un video di alcune rane color limone: loro sono state avvistate a Madhya Pradesh e sono state identificate come rane toro indiane che cambiano il loro colore dal verde oliva al giallo durante la stagione degli accoppiamenti. Un altro avvistamento particolare è stato quello di un cobra completamente bianco, e anche in questo caso si tratta di albinismo. Lo scorso anno uno di questi esemplari è stato visto a Coimbatore.
Nell’aprile dello scorso anno, invece, una strana creatura è stata fotografata in Kenya: un ibrido tra una zebra e un asino. Il piccolo è nato da una zebra che apparteneva al Tsavo East National Park che si è riprodotta con un asino di una donna del posto. E poi c’è l’axolotl: una salamandra anche conosciuta come pesce camminatore messicano che riesce a far ricrescere gli arti e per questo è stato studiato a lungo dalla comunità scientifica. Purtroppo questa specie è a rischio estinzione e si trova solo in pochi luoghi acquatici del Messico. Un geco satanico dalla coda a foglia è infine una specie che vive nel Madagascar e non si trova in nessuna altra parte del mondo. Questi esemplari hanno una varietà di colori che include giallo, arancione e viola, oltre al più comune marrone.